PREMI E CONCORSI
immaginando gramsci
Il concorso si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole sarde di ogni ordine e grado con lo scopo di far conoscere Gramsci anche ai più giovani.
Il Premio
Nato nel 2012, il concorso ora viene organizzato insieme all’associazione Per Gramsci di Ghilarza e all’Istituto Gramsci della Sardegna, con il contributo scientifico del GramsciLAB dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare la figura di Gramsci all’interno delle scuole e far interagire i suoi scritti con le conoscenze e le aspettative degli studenti, offrendo loro una griglia interpretativa di comprensione del presente e del passato. La conoscenza di Gramsci nella scuola è fondamentale: le sue idee, il suo metodo di analisi della società e della storia sono riconosciuti come strumenti fondamentali per comprendere la globalizzazione e i complessi rapporti tra economia e Stato. Il concorso si conclude con una manifestazione finale per valorizzare gli elaborati presentati dai partecipanti.
Associazione culturale Casa Natale
Antonio Gramsci Ales ODV
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative. La tua privacy per noi è importante, non facciamo spam.
Realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
All right reserved ©2020 Associazione Casa Natale Antonio Gramsci Ales ODV