In attesa della ventunesima edizione di Rock X Gramsci, scaldiamo i motori con l’Amballa Fest – Vol. VI, organizzato dai nostri partner in crime dell’Associazione culturale musicale Dalton con il patrocinio del Comune di Ales e la collaborazione della Associazione Casa natale Gramsci e dell’AMA – Associazione Musicale Alerese.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 luglio dalle ore 21.00 presso il cortile interno della Casa Parco, piazza S. Maria ad Ales. Non mancate!

LINEUP
Gionata Mirai: figura cardine nella scena indipendente completa l’ascesa al gotha del rock italiano con la sua creatura piu’ celebre e luminosa, insieme a Pierpaolo Capovilla, Francesco “Franz” Valente e Giulio Ragno Favero, dà vita a Il Teatro degli Orrori, ispirato al Teatro delle Crudeltà di Antonin Artaud e con loro incide alcune delle pagine migliori del rock made in Italy. Quello che molti non sanno, a questo punto del suo percorso artistico, è che il primo amore di Gionata Mirai è la chitarra acustica e, in particolare la lezione fingerpicking di maestri come John Renbourn, Leo Kottke, John Fahey, solo per citarne alcuni. Ed è in questa veste che si esibirà all’Amballa Fest!
https://gionatamirai.com/
FӨRMS: vedono la luce nel pre-pandemia e ispirati anche da questi ultimi anni di forti tensioni, esplorano intrecci strumentali uniti alla sperimentazione compositiva. La loro musica è caratterizzata da brani minimali, oscuri e ripetitivi, legati da melodie oniriche. Provenienti da diverse esperienze (La Piramide di Sangue, Golfclvb, Vanvera, Scrondo, Telephant, La T.a.r.c.), i FӨRMS sono Massimo Trogu, Riccardo Perria, Marcello Pisanu e Stefano Lo Piccolo.
https://www.instagram.com/forms_band?igsh=ZXFyc25pYmRuNXI4
UGLY SOUNDS: veterani della scena garage-punk (Rippers, No Deal), dispensano suoni crudi scarni e taglienti…nessuna influenza psichedelica o elettrotrendy… pumping and kicking against the teeth: F.Y.V.M!!!
https://mandingarecords.bandcamp.com/track/i-cant-get-out
X-NIPPLES: geriatric Punk from CAGLIARI! Band attiva dal 2017 con membri provenienti da varie formazioni garage/punk/hardcore (Rippers, Thee Oops, Tampunks, Senso Unico, Plastic P, Jerk Off, Horny Feminists). In questi anni tra rare apparizioni live, acciacchi, malattie e variazioni di line-up partoriscono tre album autoprodotti: MASTER OF FAPPERS (2019), X-NIPPLES (2020), NO UPGRADE (2023). Dopo la recente ultima uscita l’ennesimo scossone che rivoluziona la band: l’innesto di Travis Fuller alla voce, l’uscita di un nuovo EP su cassetta per Goodbye Boozy Records e l’approdo di Marcello Pisanu al basso.
https://x-nipples.bandcamp.com/album/goodbye-boozy-tape
AFTERPARTY
DISCO BESTIALE: nato da fondamenta underground (proposte sotto altro alias artistico), da oltre 10 anni colleziona e seleziona Dischi in Vinile, spaziando dal ObscureItaly alla molteplicità mondiale di RareGrooves (Funk, Progr, DiscoMusic) degli anni 70/80, fino ad arrivare alla Italodisco/house anni 90. Post pandemia, fonda/idealizza e porta in giro per tutta l’isola, DISCO BESTIALE, un conceptParty caratteristico con il quale (tra allestimenti e djSelector’s) cerca di riproporre la spensierata e magica atmosfera Discoclub anni70/80.
https://www.facebook.com/share/T1AoQ7PXZXvnto7F/?mibextid=LQQJ4d
https://www.instagram.com/discobestiale?igsh=MTduMnJrb3h1enhqOA==

Angolo Gluten Free 
Con panini, patatine e birra senza glutine
INGRESSO LIBERO

La locandina